Tecnologia all'avanguardia

Non sempre la tecnologia può sostituirsi all’uomo, sicuramente non in un settore dove la sensibilità artigiana dell’operatore fa la differenza nella buona riuscita di un prodotto.
Nonostante i mercati spingessero altrove, non abbiamo mai abbandonato il taylormade, affiancando le tecnologie più avanzate al know-how di quarant’anni di esperienza. L’affiancamento dei due approcci ottimizza i tempi di realizzazione e fornisce uno strumento in più al Tecnico per poter realizzare il miglior prodotto possibile. Ecco quindi che, ad esempio nella realizzazione di plantari, si utilizzano tutte le tecniche disponibili sul mercato: dall’impronta su schiuma fenolica alla rilevazione con scanner 3D, all’esame baropodometrico statico e dinamico.


Esame baropodometrico

immagine baropodometria

L'esame baropodometrico è un test che permette di valutare la qualità dell'appoggio a terra dei piedi. Il test fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valuta in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione. Da noi potrete effettuarlo, sia statico che dinamico. Telefonate per prendere un appuntamento con il nostro tecnico!